COSA E’ LA CARTA DEI SERVIZI

Questa Carta dei Servizi si propone di presentare l’impegno della società cooperativa CO.SER.CO Onlus rendendo trasparenti e comprensibili all’esterno le nostre attività, la struttura della nostra organizzazione e le modalità di accesso ai vari servizi offerti.

La Carta dei Servizi quindi dettaglia:

  • I principali aspetti dei servizi domiciliari: finalità, modalità di accesso, organizzazione, attività, regolamento;
  • Le modalità di promozione e garanzia della qualità del servizio, con relativi obiettivi e standard di riferimento;
  • I diritti, le modalità di informazione, partecipazione e tutela di Clienti e Famiglie e viene intesa come uno strumento dinamico, utile alla promozione e tutela dei diritti di clienti e familiari e alla loro migliore comunicazione con i l servizio.

Questo libricino ha infatti lo scopo di rappresentare in maniera semplice e diretta quali sono i servizi e le attività socio sanitarie, assistenziali ed educative, che, attraverso la nostra organizzazione e le metodologie applicate siamo in grado di garantire.

La presente carta dei servizi si propone di

  • Informare sui principi fondamentali a cui si ispira la cooperazione
  • Elencare le nostre principali attività e come accedervi

Attraverso la forma cooperativa infatti la nostra organizzazione ha la possibilità di ideare e offrire servizi alla persona, garantire e creare nuove opportunità di occupazione per specifiche professionalità e perseguire la qualità dei servizi offerti in una ottica di sempre maggior attenzione ai bisogni emergenti.

Sempre attenti ai suggerimenti che vorrete fornirci, vi salutiamo augurando una buona lettura.

Il Presidente

Scarica La Carta dei Servizi.pdf