Chi siamo

Co.Ser.Co. è una cooperativa sociale quindi un’impresa gestita e partecipata da operatori che si occupano di servizi sociali.

Oggi diamo occupazione a quasi trecento lavoratori fra soci e dipendenti. La nostra esperienza trentennale è caratterizzata da una buona e seria professionalità che vogliamo valorizzare e far conoscere a tutti coloro che entrano in contatto con la nostra cooperativa..

La Missione di Co.Ser.Co

Siamo nati nel 1985, dalle esperienze maturate dai soci fondatori nel settore sociale ed educativo. Oggi forniamo servizi socio-educativi a minori, disabili, anziani per conto di Enti Pubblici. Forniamo inoltre in convenzione con aziende o direttamente a famiglie ed associazioni. Servizi Sanitari, tramite il poliambulatorio Genova Salute. Servizi per il turismo sociale all’Ostello di Arpy (AO). Servizi per l’infanzia presso l’Asilo Nido del Mare. Vogliamo promuovere il benessere delle persone e delle comunità in cui vivono, prendendosi cura dei diritti di tutte/i.

Obiettivi in favore del territorio e della comunità

Aiutiamo le persone fragili ad entrare in contatto con le opportunità del territorio, promuovendo la loro autonomia e la loro libertà di accesso ad occasioni di socialità e di crescita. Riteniamo che tutti debbano avere pari opportunità verso questi diritti. Per questo, insieme ai nostri interlocutori, ci adoperiamo affinché siano riconosciuti il valore e la pubblica utilità del lavoro sociale, che consideriamo un bene comune, fondamentale per una società civile.

Obiettivi relativi alla nostra organizzazione e al sistema cooperativo

Siamo attenti alla qualità del nostro intervento, rispondendo ai bisogni delle persone di cui ci occupiamo. Ci proponiamo di crescere e migliorare, per essere al passo con i cambiamenti dei bisogni sociali e fornire risposte adeguate ed efficaci, pur operando in un mercato non sempre favorevole, vogliamo dimostrare che è possibile raggiungere i risultati attesi, praticando e diffondendo i principi della cooperazione (solidarietà, reciprocità, mutualità, partecipazione). Cerchiamo di garantire ai soci e a dipendenti una buona occupazione, stabile, tutelata e alle migliori condizioni possibili.

La politica della qualità in Coserco

La Cooperativa ha definito un sistema di gestione per la Qualità conforme alla normativa RINA ISO 9001:2008. Scarica il documento completo